Non solo d'estate ma anche d'inverno Rodengo è un’ottima meta vacanze.

 

I vicini comprensori sciistici Gitschberg/Jochtal e Plose e Plan de Corones promettono puro divertimento sulla neve.
L’area sciistica Gitschberg/Jochtal è situata nelle nostre vicinanze e con i suoi 51 chilometri di piste ed i 16 impianti di risalita, garantisce agli appassionati di sport invernali una grande varietà di divertimento.
Offre uno snowpark con Rails, Slides, Kicker e Box, 2 scuole sci certificate e 3 parchi per bambini con assistenza per bambini.
Un’occasione da non perdere è godersi il paesaggio dalla piattaforma panoramica sul Gitschberg con la sua magnifica vista su oltre 500 vette.
Il più grande portale al mondo dedicato allo sci "Skiresort.de" ha assegnato al comprensorio sciistico Gitschberg Jochtal il premio per la perfetta preparazione delle piste. Skiresort  raccomanda inoltre Gitschberg-Jochtal nella categoria "comprensori sciistici fino agli 80 km di pista” una vera chicca!
Nel comprensorio Plose vi aspettano oltre 40 km di piste perfettamente preparate e di vari livelli di difficoltà.
Da non dimenticare la "Trametsch", la discesa a valle più lunga dell‘Alto Adige, e la "RudiRun", una delle più lunghe piste da slittino naturale dell’Alto Adige.
Inoltre troverete anche tracciati per gite con le racchette da neve o per escursioni a piedi.
Il Plan de Corones è la montagna altoatesina per eccellenza in tema di sci, ed è considerato uno dei comprensori sciistici più all'avanguardia d'Italia. Esso accoglie i suoi ospiti con 31 impianti di risalita, cabine Free Wi-Fi e 116 chilometri complessivi di piste.

 

Sci da fondo

L’Alpe di Rodengo offre una cornice paesaggistica veramente unica e le condizioni ideali per questo sport.
La pista alpina da fondo sull’Alpe di Rodengo-Luson vi porta per 18 km in un paesaggio splendido.
La pista è tecnicamente semplice e senza pendenze particolari, ma a causa della sua lunghezza e altitudine è interessante anche per i fondisti più ambiziosi.

Escursioni sulla neve e ciaspolate

L'idilliaco paesaggio invernale e un panorama eccezionale sembrano proprio un invito a partire per un'escursione sulla neve. Quale sia la vostra scelta, una passeggiata tranquilla su sentieri battuti o una ciaspolata, si tratta di immergersi consapevolmente nella quiete della montagna.
Potrete partire senza attrezzatura su uno dei sentieri contrassegnati oppure prendere in prestito un paio di ciaspole.
Numerosi rifugi sono aperti anche d’inverno e invitano a fare una sosta, riscaldarvi e rilassarvi.

Slittare

Dalle Alpi di Rodengo e Luson diverse piste da slittino naturali vi porteranno a valle – sono di difficoltà moderata e non richiedono competenze professionali, quindi ideali soprattutto per famiglie con bambini piccoli.

Il tracciato più lungo (10 km) parte dal Monte Cavallo (Vipiteno).

Da consigliare anche la pista di 6 km, partendo dal "Monte Gitsch" a Maranza.

Escursioni e attività a proprio rischi e pericoli.